Sbiancamento dentale

UN SORRISO PIACEVOLE E' SPECCHIO DEL NOSTRO STATO D'ANIMO

Tramite l’applicazione ai denti di sostanze apposite, è possibile renderli più bianchi in tempi brevi, migliorando notevolmente l’estetica del sorriso.

Ogni giorno una patina sottile si forma sui denti e raccoglie le macchie. Inoltre, lo strato più esterno di ogni dente, chiamato smalto, contiene pori che assorbono le macchie.

Cause e Tecnica

L’avanzare dell’età, il tabacco, l’assunzione di thè o caffè, un’eccessiva esposizione al fluoro in età evolutiva, l’assunzione di antibiotici durante la seconda metà della gravidanza o da parte di bambini al di sotto degli 8 anni.

Lo sbiancamento dentale professionale è una pratica sicura, che non altera o rovina lo smalto dei denti. Perché avvenga tutto ciò è ovviamente necessaria una visita accurata da parte del dentista e l’uso di prodotti certificati.

Occorre curare le carie prima dello sbiancamento dei denti perché la soluzione sbiancante potrebbe penetrare nella carie e raggiungere le zone più interne del dente, che provocano sensibilità. Inoltre lo sbiancamento non avrebbe alcun effetto sulle radici esposte in quanto non hanno lo strato di smalto. Lo sbiancamento non funziona neanche su otturazioni, corone o ponti, che non cambierebbero colore.